“Il mare è la loro casa”, la campagna di sensibilizzazione organizzata da Lav per informare i bambini e le bambine e le loro famiglie sul rispetto di tutti gli animali del mare, oggi fa tappa a Sciacca, nella località balneare della Foggia.
Fino alle 18,30 gli operatori dell’associazione animalista svolgeranno l’iniziativa che ha il patrocinio dei ministeri dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, e delle Infrastrutture e dei Trasporti, oltre al logo del ministero dell’Istruzione e del Merito e della Guardia Costiera.
“Granchi, pesciolini, meduse, paguri e molluschi sono fra gli animali che più spesso vengono catturati o tenuti nei secchielli sulle spiagge. Ma anche scarabei, piccoli rettili e insetti che popolano le dune sono spesso oggetto di gioco. Per questo saremo sulle spiagge per parlare a bambini e bambine e alle loro famiglie e far capire che catturare animali e tenerli prigionieri, anche per poco tempo, può avere su di loro conseguenze molto gravi”. E’ quanto dichiara Giacomo Bottinelli, responsabile Ufficio A Scuola con Lav. Iris Pedrazzi e Silvana Fazio, della Lav, intervistate da Risoluto.it, parlano anche dell’abbandono di animali che si registra anche a Sciacca, dei cani padronali che spesso non vengono gestiti adeguatamente, ma anche della bella iniziativa dell’Oasi Dog, promossa dal Comune, che sarà inaugurata nelle prossime ore nella contrada Perriera.