E’ stato notificato l’avviso di conclusione delle indagini a Miloudi Aminy, di 52 anni, e Mahmed Hamzaoui, di 44, indagati per avere partecipato alla rissa durante la quale un loro connazionale è rimasto ucciso, il 18 novembre del 2023, a Caltabellotta. I due, difesi dagli avvocati Pasquale D’Anna e Calogero Lanzarone, sono entrambi irreperibili. I carabinieri li hanno cercati già nell’immediatezza dei fatti.
Per questa vicenda un altro marocchino, che inizialmente era stato accusato di omicidio per la morte del connazionale, ha patteggiato 3 anni e 6 mesi per rissa. Si tratta di Ahmed Boudra, di 34 anni. Il reato, infatti, è stato riqualificato. L’avviso di conclusione indagini per gli altri due è stato emesso dal sostituto procuratore della Repubblica di Sciacca Michele Marrone. Abdelhakim Falquihi, di 29 anni, sarebbe stato colpito nella tendopoli con bastoni e con una pietra, ma nell’ambito di una rissa.
Le indagini sono state svolte dai carabinieri e coordinate dal sostituto procuratore Michele Marrone. Il gruppo si trovava a Caltabellotta per la raccolta delle olive.