Rita Balistreri e’ tra i 46 ricercatori migliori del mondo. La ricercatrice è di Montevago e oggi Margherita La Rocca Ruvolo esprime particolare soddisfazione.
“Congratulazioni – scrive la sindaca, Margherita La Rocca Ruvolo – alla nostra concittadina a tutti i quarantasei ricercatori del Policlinico di Palermo considerati tra i migliori del mondo secondo la nuova World’s Top 2% Scientist, la classifica mondiale delle scienziate e degli scienziati con livello più elevato di produttività scientifica elaborata dalla Stanford University”.
Lo scrive in una nota Margherita La Rocca Ruvolo, esprimendo soddisfazione per la ricercatrice montevaghese che ha già ricevuto diversi riconoscimenti internazionali e che quest’anno si è piazzata al 18esimo della classica che include esclusivamente sino al 2% dei world’s top scientist, cioè il 2% dei migliori ricercatori al mondo e delle relative pubblicazioni scientifiche nell’anno a livello internazionale.
“Un ringraziamento alla dottoressa Balistreri, che conosciamo bene per la professionalità, la competenza, l’umanità – conclude La Rocca Ruvolo – da sempre messe al servizio della sanità pubblica, per l’importante contributo che continua a dare alla ricerca scientifica portando alto il nome del nostro paese”.