Rocco Forte Hotels investira’ a Milano. La scelta è ricaduta sul capoluogo lombardo come seconda destinazione dove aprire Rocco Forte House, ossia lussuosi e raffinati appartamenti dedicati a professionisti o famiglie interessati a soggiorni medio-lunghi.
E’ stato già individuato il palazzo ubicato su via Della Spiga e sarà totalmente rinnovato su progetto di Asti Architetti e interni disegnati da Olga Polizzi. Nel seminterrato verra’ ricavata una palestra e nella corte interna al piano terra uno spazio caffè. Nel terrazzo, al quinto piano, un locale aperto al pubblico per l’aperitivo e la cena.
«Ho scelto l’Italia – ha commentato Sir Forte- come primo Paese in assoluto dove inaugurare Rocco Forte House e sono orgoglioso di offrire la nostra regia di soggiorno in appartamento in due città simboliche come Roma e tra poco Milano» afferma Sir Rocco Forte, fondatore e presidente di Rocco Forte Hotels.
L’immobile scelto e’ di proprieta’ di Generali Real Estate. Nel 2023, invece sir Forte inaugurera’ The Carlton Hotel Milano, sempre in via della Spiga.