Nella serata di ieri, presso il supermercato “Conad” del centro commerciale Città dei Templi, un giovane ventiseienne del posto, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato dalla sezione Volanti della questura di Agrigento.
Il ragazzo, finito ai domiciliari in attesa della convalida del provvedimento, è accusato di furto aggravato, resistenza, violenza e minacce a pubblico ufficiale. Secondo quanto ricostruito, il giovane avrebbe rubato alcuni generi alimentari, tra cui tonno, maionese e ketchup, nascondendoli in uno zaino. Lo avrebbe fatto mentre sorseggiava una birra afferrata dagli stessi scaffali dell’esercizio commerciale.
Ad accorgersi di quanto accaduto è stato un poliziotto libero dal servizio che, dopo essersi identificato, ha tentato di bloccare il giovane venendo però insultato e minacciato. Il ventiseienne ha successivamente tentato una disperata fuga che non è però durata molto visto che è stato poco dopo identificato e arrestato. Durante il tentativo di fuga, la refurtiva è stata gettata tra le sterpaglie adiacenti al viadotto Akragas.