12.6 C
Comune di Sciacca

Rubano auto da un garage ma ha il gps, arrestati due giovanissimi

Pubblicato:

spot_img

Due giovani, un diciottenne e un minorenne, sono stati arrestati dai carabinieri della stazione di Erice e della sezione radiomobile di Trapani con l’accusa di furto aggravato in abitazione e resistenza a pubblico ufficiale.

I carabinieri, allertati dalla denuncia di furto di un cittadino che ha visto asportata la propria auto dal proprio garage, si sono messi sulle tracce del veicolo che tramite un dispositivo gps indicava la posizione.

I carabinieri hanno rintracciato l’auto nei pressi del Tribunale di Trapani e hanno intimato l’alt al conducente, il diciottenne. Quest’ultimo, alla vista della pattuglia, ha tentato di fuggire, dando il via a un inseguimento che si è concluso nei pressi di viale Regina Elena. Dopo aver abbandonato il veicolo, il giovane ha continuato la fuga a piedi, lasciando il minorenne a bordo dell’auto. Il ragazzo rimasto nel veicolo è stato immediatamente arrestato, mentre il 18enne è stato rintracciato poco dopo nel centro storico e tratto in arresto.

In seguito all’udienza di convalida, l’uomo è stato posto agli arresti domiciliari con l’obbligo del braccialetto elettronico. Il minorenne, invece, è stato affidato alla Procura dei Minori di Palermo, che ha disposto il collocamento presso una comunità.

Cristian Ruvanzeri
Cristian Ruvanzeri
Studia comunicazione, pubblicità e marketing all’Università di Palermo. Nel 2022 entra a far parte della redazione di Risoluto. Oltre a scrivere articoli, assume il ruolo di content creator. È iscritto all’Associazione Nazionale Social Media Manager.

Articoli correlati

Articoli Recenti