14.2 C
Comune di Sciacca

Rubati i cavi alla diga Castello, restano a secco Sambuca e Montevago

Pubblicato:

Sono stati portati via nella notte i cavi in rame nell’impianto di sollevamento idrico della diga Castello.

Il furto per il quale sono state gia’ avviate le indagini da parte della Procura della Repubblica di Sciacca, ha portato al fermo dei pozzi San Giovanni in territorio di Sambuca di Sicilia, causandone lo spegnimento.
Questa mattina, è stata sospesa la distribuzione idrica nel comune di Sambuca di Sicilia e anche il comune di Montevago potrebbe subire una riduzione di fornitura in relazione alla interconnessione tra gli acquedotti gestiti da A.I.C.A. e dalla società di sovrambito, Siciliacque S.p.A..

Un furto gravissimo che va a complicare la situazione nell’Agrigentino dove a causa del razionamento dell’acqua, subisce gia’ la riduzione della distribuzione.

A.I.C.A. con una nota, ha fatto sapere che sta ponendo in essere tutti gli interventi necessari per il ripristino della normale funzionalità dell’impianto di sollevamento oggetto del furto. Ma ci vorranno giorni per il ripristino.

Stamattina molti cittadini tra i quali tanti agricoltori, hanno manifestato la loro preoccupazione e il prefetto di Agrigento, Filippo Romano temendo episodi di disordine, ha convocato un comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.