Rubato lo zainetto di un bambino delle elementari, appello a riportarlo indietro

C’era l’astuccio, il diario, i libri e i quadernoni con i primi lavoretti svolti all’interno dello zainetto sparito. Era tutto nuovo. Il bimbo aveva ricevuto parte del suo corredo scolastico durante la festa di compleanno celebrata qualche settimana fa, prima dell’inizio della scuola come documenta la foto che vi mostriamo in copertina.

Era tutto nuovo e da ieri mattina dello zainetto di un bimbo della seconda elementare che frequenta la scuola Mariano Rossi di Sciacca non si sa più dove sia finito.

La mamma del bimbo all’uscita di scuola lo aveva appoggiato sul marciapiede della strada mentre stava sistemando la figlia più piccola sulla vettura, qualche momento dopo non c’era più.

E’ stato ricercato nei dintorni, nei pressi dell’istituto scolastico, ma la quasi certezza è che qualcuno possa aver approfittato del momento di distrazione del genitore per sottrarre il tutto.

Non è solo il valore economico che lo zaino aveva con tutto il suo corredo scolastico che inevitabilmente grava sul bilancio familiare, ma soprattutto la delusione che ha prodotto nel bimbo e nei disagi dei giorni a venire nel recarsi in classe senza più neanche i libri per seguire le lezioni, per questo l’appello è a chiunque possa aver compiuto il gesto a fare in modo che il piccolo alunno possa riavere indietro lo zainetto tanto desiderato.

Condividi
Pubblicato da