23.1 C
Comune di Sciacca

Ruvolo: “Tra pochi giorni a Ribera avvieremo la mensa scolastica”

Pubblicato:

spot_img

“Nel mese di novembre, subito dopo i Morti, ripartirà a Ribera la mensa scolastica. Abbiamo avuto il pensionamento del cuoco e per due anni il servizio è stato svolto dall’istituto Alberghiero che quest’anno non ha dato la disponibilità. Abbiamo pubblicato un bando per l’assunzione di un cuoco e di un’assistente cuoco con un’agenzia interinale. Subito dopo i morti prevediamo l’avvio del servizio mensa”. Lo ha detto il sindaco di Ribera, Matteo Ruvolo.

Sulla vicenda pochi giorni fa è stata presentata un’interrogazione dai consiglieri comunali Alfredo e Federica Mulè. Quotidianamente, a Ribera, grazie alla mensa, vengono quindi preparati più di 400 pasti distribuiti agli istituti scolastici. Un impegno non di poco conto che, grazie proprio alla partecipazione dei docenti e studenti dell’Alberghiero di Sciacca ha garantito negli anni scorsi ancor più qualità dei cibi cucinati.  

L’accordo prevedeva l’accoglimento ogni giorno nella struttura del Comune di Ribera di quattro studenti, i quali, accompagnati da un docente di cucina come tutor, allestivano il servizio di mensa scolastica per le scuole della città crispina. In particolare, la partnership con l’Amato Vetrano, istituto all’avanguardia negli indirizzi Alberghiero ed Agrario, permetteva di garantire un servizio di qualità con alunni e docenti coinvolti nel progetto unitamente ai dipendenti della refezione scolastica. Adesso non sarà più la scuola di Sciacca protagonista del servizio, ma il sindaco assicura che ormai entro pochi giorni la mensa scolastica a Ribera potrà essere avviata.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.