Cronaca / Attualità

Saccense denunciato dopo avere abbandonato rifiuti davanti al mattatoio

Continuano a registrarsi fenomeni di abbandono di rifiuti nei pressi del terreno boschivo adiacente all’ex mattatoio comunale di Sciacca, area che nei mesi scorsi era stata sottoposta a sequestro e poi bonificata. Un saccense è stato denunciato per abbandono di rifiuti proprio in quella zona.


La Polizia municipale, a tal proposito, continua a monitorare l’area e, con l’ausilio delle telecamere mobili, ha individuato l’autore di un abbandono denunciandolo alla competente Procura della Repubblica. Quest’intervento conferma l’utilità dell’impiego delle telecamere e la necessità che vengano utilizzate, il più possibile, nelle zone più a rischio del territorio, quelle che spesso vengono trasformate in discariche a cielo aperto.


L’abbandono di rifiuti dall’ottobre 2023 configura fattispecie penale e il personale del Comando di Polizia municipale di Sciacca ha proceduto a redigere specifica notizia di reato a carico del saccense che è stato immortalato e riconosciuto grazie alla individuazione del veicolo di cui si è servito per compiere l’illecito. Gli viene contestato l’abbandono in quell’area di rifiuti solidi urbani e abiti usati.

Condividi
Pubblicato da