Cronaca / Attualità

Saldi e Ztl a Sciacca, Caruana: “Fiduciosi per le vendite, alcune attività soffrono con il traffico chiuso” (Video)

“Partiamo con i saldi fino al 15 settembre e invitiamo sempre la gente a comprare sotto casa e nei negozi della città. La media per gli acquisti è intorno a 160 euro a nucleo familiare. Registriamo un cauto ottimismo rispetto agli scorsi anni e una buona fiducia dei consumatori. Sciacca vive anche una condizione turistica importante”. Così Giuseppe Caruana, presidente provinciale della Confcommercio, sui saldi che fino al 15 settembre favoriranno gli acquisti.

Per quanto riguarda la Ztl nel centro storico di Sciacca Caruana sostiene che c’è una diversificazione e ci sono attività “che possono trarre un beneficio e altre che soffrono. Arrivare in centro deve essere piacevole e non uno stress ed è necessaria anche la giusta comunicazione sui servizi”.

Caruana sugli orari della Ztl parla di “interlocuzioni costanti per individuare le criticità, che ci sono. Le 4 del mattino è una scelta che non incide sul tessuto produttivo. In via Licata ci sono solo 3 pub che restano aperti dopo le 20. Certo, qualche cittadino rischia di prendere multe e questo non è un vantaggio per la città. Stiamo cercando di valutare anche l’orario di inizio, magari con una mediazione in tal senso”.

Condividi
Pubblicato da