20.4 C
Comune di Sciacca

San Pietro a Sciacca con i giochi d’artificio, un anno fa Sinagra li aveva stoppati a tutela degli animali

Pubblicato:

Era stata la prima vera polemica che aveva investito l’amministrazione Termine fresca di insediamento a Ferragosto del 2022. Niente tradizionali giochi pirotecnici per festeggiare l’estate. Era stato l’assessore alla tutela degli animali, Agnese Sinagra a intestarsi la scelta di campo sposando lo stop per una sensibilità verso gli animali.

Neppure a Capodanno l’amministrazione ha inserito i botti per dire addio al vecchio anno e accogliere il nuovo nell’ambito del cartellone natalizio.

A distanza di appena un anno, per la Festa di San Pietro- Sagra del Mare, evento patrocinato dal Comune di Sciacca, invece una scelta diametralmente opposta con il ritorno dei giochi pirotecnici. I fuochi si svolgeranno, secondo programma della kermesse diffusa ieri, alla mezzanotte di sabato primo luglio dal molo di levante del porto di Sciacca.

Una decisione che e’ destinata nuovamente a suscitare polemiche visto che quello dell’amministrazione era sembrata essere una vera scelta dettata da questioni di attenzione e sensibilità verso il mondo animale che in altre realtà portano avanti da anni invece, che mere questioni di opportunità.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.