Cronaca / Attualità

Sanita’ siciliana bocciata dal Ministero, La Rocca Ruvolo: “Servizi lacunosi in tutte le province”

“I siciliani meritano una sanità pubblica migliore”. E’ il commento lapidario dell’onorevole Margherita La Rocca Ruvolo, componente della commissione sanita’ all’Ars commentando i dati del Sistema di Garanzia 2023 al Forum Risk Management di Arezzo.

“I servizi sanitari, invece, continuano ad essere lacunosi in tutte le province. Ancora una volta chi può permetterselo economicamente si affida alla sanità privata, i tanti che non possono sono costretti a rinunciare alle cure. Al di là degli spot, non si intravedono buone prospettive per la sanità pubblica in Sicilia”.

La parlamentare che si dice in attesa di leggere la relazione completa di Arezzo, annuncia che come componente della commissione Salute dell’Ars, chiedera’ al presidente, l’onorevole Pippo Laccoto di convocare in audizione il dirigente del Dipartimento di Pianificazione strategica dell’assessorato regionale per la Salute, Salvatore Iacolino, per capire in che direzione si sta andando e quali strategie si stanno mettendo in campo per il futuro della sanità siciliana.

Condividi
Pubblicato da