Cronaca / Attualità

Santa Margherita, possessori di reddito di cittadinanza e non impegnati nel decoro urbano

Arriva da Santa Margherita, un esempio di cittadinanza attiva, volontariato e servizio civico svolto con impegno,voglia di fare e spirito costruttivo. Così lo descrive l’assessore al decoro urbano di Santa Margherita Belice Francesco Sciara.
Tre volte a settimana, gli operatori, alcuni dei quale possessori di reddito di cittadinanza, sono impegnati nel pulire spazi verdi e marciapiedi, aggiungendo così un altro piccolo compenso.
“Un’altra storia di cittadinanza attiva e volontariato – racconta l’assessore – è quella di Lillo Giambalvo che, ogni giorno, cura le fontane di piazza Matteotti e di via Libertà, pulisce l’isola pedonale dei Portici, svuota i contenitori dei rifiuti”.
“Ieri – continua l’assessore – con grande disponibilità utilizzando la zappa che tiene in auto, ha pulito i marciapiedi dei Portici dove spuntava una “fastidiosa” erba che tutti notavano e segnalavano ma che nessuno eliminava”.
Inoltre, nell’ambito delle proposte di Democrazia Partecipata, per il 2021, alcuni ragazzi hanno presentato idee di riqualificazione del terrapieno nei pressi della storica Palazzata, di piazza Matteotti e del Palazzo Filangeri Cuto.Un’area riqualificata con alberi di ulivo, agrumi, piante aromatiche e fiori e delimitata da una recinzione in legno.
Questi i loro nomi: Silvia Maria Catalogna, Stefano Salvatore Sciara, Marco Scaturro, Gaspare Mauceri, Maria Giusy Orlando, Francesco Mangiaracina, Gianfranco Raccagna, Giuseppe Morreale, Alessandro Loddo.
“Sono grato – conclude l’assessore – a questi cittadini per la loro lodevole opera”.

Condividi
Pubblicato da