Cronaca / Attualità

Scherma, ottimo risultato a Caorle per Siria Mantegna

La città di Caorle è stata teatro della prima prova di Qualificazione Nazionale Assoluti nel mondo della scherma, segnando l’inizio del percorso che culminerà nei Campionati Italiani di Cagliari nel 2024. In questa tappa, Siria Mantegna della società sportiva Discobolo Sciacca ha fatto notare la sua presenza piazzandosi al sedicesimo posto e gettando le basi per la partecipazione alla finale del campionato italiano.

Il tecnico Simone Vullo commenta con orgoglio il piazzamento di Mantegna, sottolineando che solo quattro atlete nei top player 16 non appartengono ai gruppi sportivi militari, e Siria Mantegna è una di esse. Questo risultato positivo indica una crescita costante nella performance della giovane schermitrice.

La vittoria della tappa è andata a Irene Vecchi, tornata al successo dopo la maternità. Il prossimo appuntamento è fissato per il 16 dicembre a Terni con Marina Savona, seguito dal 17 dicembre a San Severo con Vittoria Becchina, promettendo ulteriori emozioni e sfide avvincenti.

Condividi
Pubblicato da