Inizieranno presto i lavori per il miglioramento della viabilità rurale a Sciacca. Questa mattina, un sopralluogo nella contrada Nadore ha visto coinvolti l’impresa aggiudicataria dei lavori, la Sico Edil, e i funzionari dell’ufficio tecnico del Comune. Presenti sul posto il funzionario comunale, Fabio Veneziano, e l’assessore alla Manutenzione delle strade extraurbane, Francesco Dimino.
Durante l’ispezione è stato verificato lo stato dei luoghi e definiti i passaggi successivi dopo che lo scorso dicembre sono state completate le procedure di gara. La consegna formale dei lavori dal Comune all’impresa è prevista per la prossima settimana. I lavori, una volta avviati, avranno una durata di circa 50 giorni.
“Finalmente si comincia, si mette mano alla strada Nadore per il suo atteso intervento di recupero, riqualificazione e messa in sicurezza – ha dichiarato l’assessore Francesco Dimino –. L’arteria è fondamentale sia per i residenti che per le attività produttive della zona”.
Il progetto di riqualificazione della viabilità rurale prevede un finanziamento complessivo di circa 600 mila euro: 440 mila saranno destinati alla strada Nadore, mentre il resto verrà utilizzato per altre arterie.