Cronaca / Attualità

Sciacca, altro incontro in municipio per il servizio autobotti e ancora fumata nera (Video)

Stenta ad entrare a regime il nuovo servizio a chiamata unica tramite Aica del servizio sostitutivo di autobotte a Sciacca.

Ieri una nuova riunione in Comune alla quale hanno partecipato anche i rappresentanti degli amministratori di condominio e ovviamente le parti in causa, ovvero i vertici Aica e i titolari delle ditte private di trasporto dell’acqua a Sciacca. Incontro che non ha prodotto alcun risultato come ha spiegato Ezio Di Prima ai nostri microfoni stamane e che spiega i problemi al momento, registrati con condomini in attesa da giorni del servizio sostitutivo.

Quindici giorni fa, si era pervenuti ad un accordo tra i titolari delle ditte ed Aica sollecitato dal consiglio comunale straordinario, ma che a distanza di giorni, non ha risolto i disservizi ancora in atto.

Intanto, i consiglieri comunali dei gruppi di opposizione hanno chiesto al Presidente del Consiglio Comunale la convocazione urgente di una conferenza dei Capigruppo per affrontare la grave situazione idrica in cui versa la città.
I consiglieri hanno evidenziato che, facendo seguito alla seduta di Consiglio Comunale aperto sul tema crisi idrica, tenutosi alla presenza dei vertici di AICA e dell’ATI, le problematiche, che in detta sede erano state evidenziate, allo stato non risultano essere superate.
“La grave crisi idrica – scrivono – che sta affrontando la città e che sta mettendo in ginocchio le famiglie e tutti i settori produttivi della stessa necessita un monitoraggio costante, ed in ragione di ciò si ritiene essenziale un ulteriore intervento dell’organo polito maggiormente rappresentativo”.
Il presidente accogliendo la richiesta ha fissato la data per la conferenza dei Capigruppo per venerdì prossimo alle ore 10:30.
I consiglieri hanno chiesto al Presidente che l’invito fosse girato ai vertici dell’AICA e dell’ATI, interlocutori necessari.

Condividi
Pubblicato da