13.8 C
Comune di Sciacca

Sciacca, assolto dall’accusa di stalking alla sorella per la spartizione dei beni di famiglia

Pubblicato:

Il Tribunale di Sciacca, in composizione monocratica, ha assolto F.D., di 64 anni, dall’accusa di stalking nei confronti della sorella per la spartizione dei beni di famiglia.

L’imputato, assolto perchè il fatto non sussiste, era assistito dall’avvocato Fabio Di Paola. Secondo l’accusa che veniva avanzata nei suoi confronti, il sessantaquattrenne, con condotte reiterate di minacce e molestie, avrebbe cagionato alla sorella un forte timore per la propria incolumità e un perdurante stato d’ansia e di paura. In particolare, nel giugno del 2019, nell’ambito di una discussione sulla spartizione dei beni di famiglia, avrebbe minacciato la sorella che prima o poi l’avrebbe uccisa. Mesi dopo avrebbe premuto due dita sulla gola della donna, alzando una sedia minacciando di usarla contro la sorella.

Per la difesa dal dibattimento è emersa l’inattendibilità e contraddittorietà delle dichiarazioni rese dalla persona offesa. Inattendibilità, secondo l’avvocato Fabio Di Paola, acclarata dai testimoni escussi, ovvero da produzioni documentali della difesa.

Nella foto, l’avvocato Fabio Di Paola

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.