Ha avuto luogo questa mattina la scopertura della targa riportante la via dedicata ad Antonio Ritacco, il dirigente politico fondatore della Perriera scomparso 20 anni fa.
Tantissimi i presenti che sono intervenuti in sua memoria raccontando tutte le battaglie che Antonio Ritacco ha combattuto non solo per il suo tanto amato quartiere, ma anche per l’intera città. Tra questi il Liceo Scientifico e Piazza La Rosa.
<<Il comitato Perriera è in festa – commenta Giusy Corbo, attuale Presidente del comitato Perriera – per noi rappresenta il giusto riconoscimento di un uomo dallo spirito libero che si è impegnato per il quartiere affiché diventasse un quartiere vivibile alla portata di tutti – Io l’ho sempre definito un visionario – conclude – ha visto oltre e ancora oltre dobbiamo andare perchè tanto Antonio ha detto e tanto ancora deve essere fatto>>.
Tanta l’emozione della figlia di Antonio Ritacco, Margherita, che dopo aver ringraziato tutti ha voluto ricordare il papà con le parole scritte dal sottosegretario di stato Nino Cuffaro, anche lui venuto a mancare qualche anno fa, in una lettera indirizzata alla famiglia di Antonio dopo la sua scomparsa e in cui, per la figlia, viene descritto perfettamente il dirigente politico.