Sciacca, concluso oggi il modulo Mini Basket alla scuola Sant’Agostino

Si è concluso oggi alla scuola Sant’Agostino di Sciacca il modulo Mini Basket parte del progetto Piano scuola estate fase III che la Direzione Didattica ha avviato nel mese di ottobre e che ha visto impegnati circa 150 alunni sia della scuola dell’infanzia che primaria.
Il progetto prevedeva 7 moduli formativi di di varia tipologia: inglese, in-book, coding, laboratorio scientifico e linguistico.

Il modulo sportivo è stato condotto dall’esperto esterno professore Domenico Navarra che ha avviato i bambini alla scoperta delle regole base del mini basket nello spazio attrezzato del cortile esterno della scuola con canestri, palloni e birilli, dove si sono alternati i bambini di 8 e 9 anni per diverse settimane in orario extracurriculare.

Questi progetti mirano al recupero della socialità dopo il periodo pandemico che ha costretto per un lungo periodo i ragazzi alla didattica a distanza, tutto svolto nel rispetto delle misure di contenimento del contagio da Covid 19.

Nella primavera è previsto un altro mega progetto dal titolo “dal gioco allo sport” che condurrà i bambini alla scoperta dei principali giochi sportivi in maniera ludica e divertente.

Condividi
Pubblicato da