Cronaca / Attualità

Sciacca, condannato per riciclaggio potrà svolgere lavori di pubblica utilità

In applicazione della riforma Cartabia, Alfonso Caruana, di 55 anni, di Lucca Sicula, condannato per riciclaggio dal Tribunale di Sciacca a un anno e 9 mesi di reclusione, potrà svolgere lavori di pubblica utilità.

Non essendo stata applicata la sospensione della pena il Tribunale di Sciacca ha chiesto e ottenuto la disponibilità dell’imputato alla sostituzione della condanna con il lavoro di pubblica utilità.

E’ stata fissata una nuova udienza per il 12 aprile prossimo per sciogliere la riserva in merito alla pena sostitutiva del lavoro di pubblica utilità. Caruana era accusato di avere installato su un ciclomotore Honda provento di furto la targa abbinata a un altro ciclomotore, di marca Gilera, provento di furto, in modo da ostacolare la provenienza delittuosa.

La difesa, con l’avvocato Giuseppe Lo Gioco, aveva chiesto l’assoluzione di Caruana in quanto il ciclomotore gli sarebbe stato regalato da un parente, mentre il pubblico ministero, Roberta Griffo, la condanna a 2 anni di reclusione.

Condividi
Pubblicato da