Cronaca / Attualità

Sciacca, corso di formazione al soccorso per la gestione degli animali

Il Dipartimento di Prevenzione Veterinario ha organizzato un Corso di Formazione teorico-pratico dedicato al soccorso, ricovero, cattura e gestione degli animali d’affezione.

Il corso è aperto al personale dei Comuni della Provincia di Agrigento, ai volontari delle Associazioni animaliste e zoofile, nonché al personale dei rifugi.

Data e Luogo

Il corso si svolgerà in tre giornate, il 14 novembre presso la sala BIasco del Comune di Sciacca, il 15 novembre presso il Rifugio Viardi Service sas di Vincenzo Di Prima & C C. da Galia Santa Margherita di Belice e il 16 Novembre presso l’aula di formazione dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Agrigento Viale della Vittoria.

Moduli e Durata

Il corso è suddiviso in 3 moduli per un totale di 14 ore di formazione. Gli esami finali richiedono la partecipazione a tutte le 14 ore.

Esame Finale

L’esame finale consiste in un quiz di 30 domande, con un punteggio minimo richiesto di 27 risposte corrette. Al superamento, verrà rilasciato un attestato formativo.

Scadenza per le Domande

C’è tempo fino alle 12,30 del 10 novembre per presentare la domanda che andrà inoltrata all’indirizzo email: dpv.siapz@aspag.it.

Condividi
Pubblicato da