E’ necessario chiudere al transito corso Vittorio Emanuele e mantenere la chiusura anche in via Eleonora d’Aragona per i lavori di sistemazione della rete fognante. Lo hanno stabilito i tecnici di Girgenti Acque che per verificare le cause del cedimento del manto stradale in via Eleonora d’Aragona devono procedere alla video ispezione della condotta fognaria partendo da corso Vittorio Emanuele.
Un sopralluogo è stato effettuato nella mattinata di oggi dall’assessore comunale ai Servizi a Rete, Carmelo Brunetto, e dal comandante della Polizia municipale, Francesco Calìa. Le auto che raggiungeranno corso Vittorio Emanuele dalla piazza Saverio Friscia si potranno immettere su piazza Scandaliato e torneranno sul corso all’altezza della via Garibaldi. Quelle che, invece, arriveranno dalla via Incisa attraverseranno la piazza Rossi e poi la piazza Scandaliato prima di immettersi sul corso Vittorio Emanuele.
La video ispezione lungo la condotta consentirà di trovare una soluzione anche per la riapertura al transito della via Fratelli Argento. Sui tempi di esecuzione dei lavori, però, Girgenti Acque, al momento, non avanza alcuna ipotesi. Bisognerà prima verificare l’entità del danno. La chiusura al transito del corso Vittorio Emanuele, invece, verrà mantenuta per uno o due giorni.