Lo scorso 28 febbraio la Regione Sicilia ha pubblicato gli elenchi provvisori dei progetti ammessi ai cantieri di lavoro. Purtroppo, il Comune di Sciacca è stato escluso a causa dell’assenza di firma digitale sull’istanza.La precedente nota aveva sottolineato l’importanza di presentare progetti per favorire l’inserimento di disoccupati in attività di servizio pubblico, mirando al decoro e alla manutenzione degli spazi pubblici.
Il Comune di Sciacca, attualmente escluso, ha l’opportunità di presentare osservazioni entro 10 giorni dalla pubblicazione. I consiglieri di opposizione invitano sindaco e assessore che si occupa di questa materia ad intervenire, contattando gli organi regionali e garantire ai cittadini i benefici previsti dai cantieri.
L’elenco dei progetti non ammessi permette di presentare osservazioni motivate, in questo caso per la mancanza di firma digitale. Un’azione tempestiva, rilevano in un’interrogazione i consiglieri di opposizione, è necessaria per consentire l’inserimento in graduatoria e fornire opportunità di lavoro temporaneo a chi ne ha bisogno.