Cronaca / Attualità

Un lago d’acqua sommerge il borgo dello Stazzone, a Sciacca: fogne a cielo aperto e sporcizia fanno da decoro ad una situazione di profondo degrado

Una grossa perdita idrica sommerge la strada d’ingresso del borgo dello Stazzone. Tanti i disagi, oggi, per gli automobilisti e per la gente che si trova a passare di lì. 

Quel ramo del lago di Como che volge a mezzogiorno, o forse sarebbe meglio dire quel ramo del lago di Sciacca? Manzoni, a parte, il borgo dello Stazzone, oggi, si è trasformato in un gigantesco lago d’acqua dolce, a causa di una copiosissima perdita idrica che ha trasformato il manto stradale quasi in una piscina. Le numerose automobili, che transitavano, e tutt’ora transitano da quelle parti, si sono imbattute nelle profonde pozzanghere d’acqua che hanno creato non pochi disagi sia agli automobilisti che alla gente che camminava per strada, diretta, soprattutto questa mattina, verso l’inesistente parco giochi dove tutto è un bluff. Transenne onnipresenti, gabbie di acciaio fatiscenti, sporcizia ovunque e, dulcis in fundo, una fogna a cielo aperto, che emana un odore nauseabondo, in direzione delle tante abitazioni che si trovano nella zona. Insomma, un quartiere non proprio riqualificato che versa in uno stato di totale degrado. Transennato, sporco, maleodorante e con un’enorme perdita idrica. A questo si aggiunga che gli appelli e le segnalazioni da parte della gente non vengono presi in considerazione da nessuno. Un posto di ritrovo per grandi e piccini presto caduto nel dimenticatoio. Ai posteri l’ardua sentenza.

Condividi
Pubblicato da