14.9 C
Comune di Sciacca

Sciacca, il circuito della sitas come una discarica: alcuni cittadini si mobilitano con un’ iniziativa in programma domenica

Pubblicato:

Dopo tante segnalazioni relative allo stato di degrado e di abbandono in cui, ormai da tempo, versa il circuito della sitas, a Sciacca, alcuni cittadini si stanno muovendo per ripulire l’area in questione dalle erbacce e dal pattume.

“Riprendiamoci il circuito della sitas” è il nome dell’iniziativa che domenica prossima, tempo permettendo, vedrà tanti cittadini saccensi impegnati nella pulizia di un’area molto frequentata da podisti, camminatori e turisti che da troppo tempo versa in pessime condizioni, a causa della presenza costante di spazzatura e rifiuti di vario tipo. L’iniziativa è stata fortemente voluta da alcuni cittadini, ormai stanchi di vedere il circuito della sitas, sommerso dal pattume. “Il 16 novembre scorso – scrive un cittadino – ho segnalato lo stato di degrado e di abbandono assoluto in cui versa il cosiddetto circuito della sitas, divenuto ormai una vera e propria discarica a cielo aperto. Sono trascorsi quasi due mesi dalla segnalazione ma nessun intervento è stato effettuato nell’area in questione. La situazione – continua – era stata segnalata al sindaco e all’assessore al ramo affinché prendessero provvedimenti per fare ripulire dalla spazzatura e dalle erbacce che invadono la strada, non solo il circuito, ma anche  le vie adiacenti, in particolare quella di accesso alle piscine molinelli. Nulla di nulla, il disinteresse è totale, la gente ha continuato a scaricare spazzatura di ogni tipo peggiorando lo stato dei luoghi. Adesso è arrivato il momento di agire.”

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.