Sciacca, il senatore Marinello incontra il commissario Valenti per parlare dei progetti saccensi in sospeso

Il senatore del Movimento 5 Stelle Rino Marinello ha avuto un incontro al comune di Sciacca con il Commissario Pietro Valenti per parlare dei progetti saccensi che sono ancora in sospeso. Le problematiche trattate sono state :

  • realizzazione svincolo Torre Macauda, SS 115. Nel tratto in questione, di grande pericolosità, si sono verificati incidenti anche mortali e il relativo bando attende da 10 anni di essere emanato;
  • riqualificazione e riapertura Terme di Sciacca. È disponibile da oltre 1 anno un finanziamento di 500.000 euro per lavori di riqualificazione;
  • Villa Comunale I.Scaturro :
    versa in condizioni di grave degrado.
    La villa ha una grande importanza storica, paesaggistica e botanica;
  • riapertura al traffico del ponte Cansalamone in contrada Foggia attraverso l’accelerazione del relativo iter.
    Il ponte rappresenta un importante snodo per il traffico e la sua riapertura agevolerebbe il traffico stradale e anche le attività economiche.

“Tutte queste problematiche – dichiara Marinello – attendono da anni una definitiva soluzione, il Commissario ha ascoltato con molta attenzione la mia descrizione e ovviamente ha espresso un certo imbarazzo, insieme a una positiva voglia di chiarezza sugli aspetti che hanno determinato il blocco dei vari iter, fermi senza una reale spiegazione. Mi fa piacere evidenziare l’impegno del Commissario ad approfondire queste tematiche così importanti per poi coordinarci nella fattiva ottica di sinergia tra le istituzioni. L’intento comune con il Commissario – continua Marinello – è quello di sbloccare finalmente i vari progetti.
La comunità di Sciacca – conclude il senatore – non può assolutamente più attendere, l’immobilismo deve finire, io continuerò senza sosta a seguire le varie problematiche, dando, puntualmente e con trasparenza assoluta, tutti gli aggiornamenti”.

Condividi
Pubblicato da