Come avevamo già comunicato quest’anno il Google Camp, l’evento che ogni anno il colosso di internet organizza a Sciacca e a cui partecipano numerosi personaggi di spicco, è stato annullato a causa dell’emergenza Covid-19.
Nonostante non ci sia l’evento, l’azienda ha particolarmente a cuore la Sicilia e ha deciso di donare 100 mila euro al Banco Alimentare siciliano con lo scopo di sostenere l’impegno caritativo che le associazioni della zona svolgono normalmente a favore dei bisognosi.
I prodotti alimentari arriveranno mercoledì 17 giugno a mezzogiorno alla chiesa Beata Maria Vergine di Loreto di Sciacca.
Le parrocchie B.M.V. di Loreto, B.M.V. di Fatima, S. Michele Arcangelo, S. Maria Maddalena (Matrice), Mensa S. Caterina, Associazione «Chiesa Evangelica Pentecostale», la Coop. Arcobaleno, l’ADRA-Italia, l’Associazione «5S Onlus» convenzionate con la «Fondazione Amici del Banco Alimentare Sicilia occidentale», con sede del magazzino a Cinisi, riceveranno prodotti alimenti da distribuire alle famiglie assistite nel corso dell’anno.
Saranno presenti il Presidente del Banco, Santo Giordano e Costantino Garraffa, componente del consiglio di amministrazione.
«Abbiamo già nelle scorse settimane – ha dichiarato Santo Giordano – provveduto a consegnare alle parrocchie, associazioni e coop. di Sciacca, summenzionate, che sono venute al nostro deposito quanto era al momento disponibile.
Mercoledì intendiamo incontrare tutti e in tal modo ringraziare i dirigenti di Google per il gesto di generosità e di stima che hanno avuto nei nostri confronti e a favore della città di Sciacca».