Si è conclusa lo scorso weekend la quarta Caccia al Tesoro Fotografica Life – memorial Fabrizio Piro, organizzata dall’associazione di promozione sociale L’AltraSciacca Foto, dagli amici e familiari di Fabrizio Piro e dalla community Igers Agrigento con il patrocinio del Comune di Sciacca.
Ad aggiudicarsi la vittoria, tagliando per primi il traguardo e indovinando tutti gli undici obiettivi, è stato il team dei “2×2” composto da Silvio Scaduto, Valentina Craparo, Andrea Marciante e Carla Craparo. Al secondo posto si è classificata, invece, la squadra dei “John O. J. O’ Jonjav e figli”, composta da Danilo Ignazio Russo, Roberto Barbiera, Gabriele Antonio Russo e Michele Barbiera; mentre, al terzo posto è arrivata la squadra dei “Pixel x caso” composta da Michele Figliomeni, Roberto Rizzo, Riccardo Rizzo e Alessandra Figliomeni.
La gara di quest’anno ha avuto come
tema il “Caso di Sciacca”, con un percorso compreso tra i due
castelli storici dei Luna e dei Perollo.
Non è mancato l’indizio legato ad Instagram, in collaborazione della community di Igers Agrigento, di cui Stefano Siracusa è il local manager.
Alla competizione sono preceduti i saluti di rito del presidente del L’altraSciacca Pietro Mistretta, del vicesindaco Gisella Mondino e di Stefano Siracusa. La gara è iniziata subito dopo il tradizionale rituale del lancio del palloncino da parte del piccolo Giovanni Piro.
La classifica completa delle squadre sarà resa nota nei prossimi giorni dopo le opportune verifiche.
Il 9 Agosto prossimo, invece, in
occasione dell’inaugurazione della Mostra Life nell’Atrio
Superiore del Comune di Sciacca, saranno assegnati i premi sulla
qualità delle foto scattate durante la caccia al tesoro. La giuria
composta da Nino Sabella e Ambra Favetta provvederà ad assegnare i
seguenti premi:
– Squadra con le foto nel complesso più belle
–
Premio della critica
– Foto più bella sul tema “LIFE is
contrast”
I local manager di Igers Agrigento,
invece, provvederanno a decretare la foto più bella tra quelle
postate su Instagram.