Si è svolta questa mattina presso l’istituto comprensivo Mariano Rossi di Sciacca un’esercitazione con una simulazione di terremoto e prova di evacuazione organizzata dal Dipartimento Regionale di Protezione Civile in occasione del 330° anniversario del sisma in val di Noto.
L’esercitazione di evacuazione con attività formativa e dimostrativa ha coinvolto tutta la popolazione scolastica (alunni, docenti, personale Ata).
Alla prova simulata è intervenuto il Dipartimento Regionale di Protezione Civile- Sicilia, rappresentato dal Dirigente del Servizio S.09 per la Provincia di Agrigento Maurizio Costa, che ha coordinato le operazioni.
Oltre al servizio volontariato S.07 e servizio emergenza S.01 del D.R.P.C. per la provincia di Agrigento, erano impegnate le seguenti organizzazioni di volontariato:
Protezione Civile Comunale di Sciacca; Croce Rossa Italiana sezione di Sciacca; Squadre soccorso tecnico di Sciacca guidate da Calogero Catanzaro; I Falchi Sciacca; S.S.T. Canicattì; S.S.T. Porto Empedocle; G.C. Santo Stefano di Quisquina; G.S.S.E. Santa Elisabetta; Org. Protezione civile volontario di Sambuca di Sicilia;S.S.T. “ Cinofili Archimede” Siracusa.