Cronaca / Attualità

Sciacca, ripristinata l’illuminazione nella galleria Belvedere sulla statale 115

E’ tornata la luce nella galleria Belvedere, sulla statale 115, a Sciacca, e Anas ha completato ieri i lavori all’impianto di illuminazione. Già in passato è stato necessario, più volte, intervenire per il ripristino dell’illuminazione in questa galleria. Sono stati eseguiti più volte lavori che si rendono ancora necessari. Quello eseguito adesso potrebbe essere stato l’ultimo intervento di manutenzione perchè sembra ormai imminente l’avvio dei lavori di demolizione e ricostruzione della galleria.

I lavori di demolizione e ricostruzione determineranno almeno per due anni e mezzo la chiusura al transito di un tratto della statale 115, in territorio di Sciacca.

Il progetto è sul tappeto da diversi anni e pare che adesso si possa arrivare alla fase operativa. Dopo avere svolto, già da tempo, sopralluoghi per individuare un percorso alternativo a quel tratto della statale, fondamentale per consentire il transito delle auto durante i lavori, si procede proprio in questa direzione. Si tratta dei terreni che confinano con quel tratto della statale, sui quali è prevista la realizzazione di bretelle per deviare il traffico nella sola contrada Ferraro anziché interessare un più vasto territorio cittadino.

Condividi
Pubblicato da