Questa volta non c’è stato un furto di cavi in rame o un guasto con necessità di intervenire sostituendo tratti di condotta idrica. A tenere Sciacca senz’acqua è un guasto di natura elettrica per il quale nelle prossime ore verranno effettuati gli accertamenti necessari e, nella migliore delle ipotesi, entro uno o due giorni potrà riprendere la distribuzione idrica dal Carboy.
Il guasto si è registrato lungo una linea di alimentazione dei pozzi Carboy. Bisognerà capire, attraverso una ditta specializzata nella ricerca di guasti elettrici, il punto preciso nel quale si è verificato il problema.
La ditta, contattata da Aica, interverrà domani, venerdì 11 aprile, e se riuscirà ad individuare subito il punto di interruzione del cavo già durante la stessa giornata potranno essere eseguiti i lavori per ripristinare la linea elettrica.
I tempi di ripristino dipenderanno da quando verrà individuato il punto preciso di interruzione. Nella migliore delle ipotesi tutti i lavori potrebbero essere eseguiti nella giornata di domani e subito dopo far partire l’erogazione idrica.