Emergono nuovi particolari sull’incendio della notte scorsa nel quartiere di Santa Caterina, a Sciacca, che ha mandato in cenere cinque auto e due moto. Durante le fasi di spegnimento con i vigili del fuoco impegnati a riportare la situazione alla normalità nel quartiere qualche anziano è stato soccorso dai sanitari del 118. Nulla di grave. Il fumo, però, è entrato nelle case e ci sono stati momenti di paura.
Adesso l’attenzione è incentrata sul lavoro dei vigili del fuoco che dovranno dare indicazioni in merito alla natura dell’incendio. Non si può escludere alcuna ipotesi.
L’incendio è scoppiato intorno alle 2 di notte, nel quartiere di Santa Caterina, a Sciacca, dove sono andate a fuoco cinque auto e due scooter. Due auto erano parcheggiate proprio davanti alla scuola Scaturro, mentre le altre nel vicolo che si trova poco distante.
Sono subito intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Sciacca e da Agrigento è arrivata anche un’altra autocisterna. I danni sono notevoli e comprendono non soltanto auto e moto, ma anche il prospetto delle strutture della zona.
Sono andate bruciate una Fiat 500, una Golf, una Smart e una 600 vecchio tipo.
Sul luogo dell’incendio gli agenti del commissariato di polizia di Sciacca che hanno avviato le indagini.