Cronaca / Attualità

Sciacca, sopralluogo in vista della demolizione e ricostruzione della galleria Belvedere

Non c’è ancora una data di inizio dei lavori, ma si è svolto un altro sopralluogo, a Sciacca, in vista della demolizione e ricostruzione della galleria Belvedere, sulla statale 115, un intervento che avrà una durata di due anni e mezzo.

Il Comune si confronta con Anas per la viabilità alternativa. Al sopralluogo sono intervenuti il sindaco, Fabio Termine, e l’assessore alla Polizia municipale, Antonino Certa.

“Non c’è ancora una data di inizio dei lavori – dice l’assessore Certa al Giornale di Sicilia in edicola oggi – ed è quel che possiamo dire adesso. Noi siamo impegnati affinché la città possa avere il minor disagio possibile e dunque per prevedere l’alternativa migliore. L’idea è di trasferire tutto nella zona Ferraro. Con quali viabilità e modifiche lo si stabilirà a breve. Ci stiamo confrontando con Anas proprio per limitare tutto alla zona Ferraro”.

Negli anni la galleria Belvedere è stata sottoposta a diversi interventi di manutenzione, ma, evidentemente, non è possibile eliminare le criticità che sono emerse e che nel passato presentavano anche infiltrazioni di acqua all’interno della galleria stessa. Adesso si procederà con un intervento radicale, la demolizione e ricostruzione della galleria.

Condividi
Pubblicato da