La via Lido, a Sciacca, è in pessime condizioni. Questo è noto a tutti e sarebbe il caso anche di apprendere qualche notizia in merito ai lavori nella parte frenata con il crollo di un muro di contenimento. Vero è che c’è una competenza da parte di privati, ma il Comune, alla vigilia della stagione estiva, potrebbe anche far sapere se si sta facendo qualcosa per intervenire in quella zona, unica strada di accesso per raggiungere le spiagge del Lido, della Foggia e di Capo San Marco. A giorni inizieranno i lavori per asfaltare via Lido nella parte interessata dal Parf.
La strada, però, non verrà interamente asfaltata. Tanto per fare un esempio, quello “scalino”, estremamente pericoloso, all’altezza della Tonnara, all’imbocco di una curva, rimarrà anche per la stagione estiva.
E non si è ancora posto rimedio al problema delle perdite idriche. In via Lido, nella zona più vicina alla via Dante Alighieri, così come a poche decine di metri dalla Foggia, anche questa mattina copiose perdite idriche. Nulla di nuovo rispetto al passato, ma questo non può indurre alla rassegnazione.