La Polizia municipale di Sciacca attraverso gli accertamenti eseguiti è riuscita a risalire a marca, modello e colore del mezzo che ha abbattuto il semaforo all’incrocio tra le vie Cronio e Mazzini. Dell’automobilista, però, nessuna traccia perchè dalle immagini non si rileva il numero di targa e così, con ogni probabilità, sarà il Comune a dovere pagare un danno da 10 mila euro. L’ente, però, deve reperire le risorse necessarie e bisognerà attendere ancora. Il semaforo è stato abbattuto all’inizio dello scorso mese di novembre.
Durante le ore della notte un’auto ha investito il semaforo e nessuno si è fatto vivo al Comando della Polizia municipale per assumersi la responsabilità dell’incidente. Pare che, addirittura, sia intervenuto un camion a recuperare l’auto.
Tutti gli ulteriori accertamenti compiuti hanno dato esito negativo e sarà il Comune di Sciacca a doversi sobbarcare la spesa con tempi per il ripristino dell’impianto destinati a slittare ancora. Certamente, si supereranno i due mesi dall’incidente e si entrerà nel 2025.