Cronaca / Attualità

Scippato un anziano in pieno centro a Menfi, indagini in corso

Persone in auto che si avvicinano per chiedere indicazioni stradali e invece, è solo un escamotage per derubare il passante. E’ successo ieri sera a Menfi in via Risorgimento ad un anziano che si era avvicinato e chinato sul finestrino della vettura ignaro che avesse a che fare con dei malviventi.

L’uomo che era sul sedile passeggero della Fiat Punto con un gesto fulmineo ha scippato dal collo del settantasettenne menfitano la collana del valore di 500 euro che indossava. I due si sono poi dileguati.

Lo stesso ha presentato formale denuncia e sono in corso le indagini dei carabinieri della locale stazione che verificheranno anche le immagini delle telecamere a circuito chiuso.

Intanto, stamattina per l’escalation di furti nel belicino, il vice presidente del consiglio comunale di Montevago, Giovanni Cutrera sollecita i sindaci affinché chiedano al Prefetto una cabina di regia sul tema sicurezza.

Cutrera, stamattina, durante la seduta del consiglio comunale di Montevago, ha esposto diverse preoccupazioni in riferimento all’escalation di furti perpetrati su tutto il territorio belicino da circa un mese.

Nel rappresentare la preoccupazione dilagante tra tutti i cittadini, pur riconoscendo gli sforzi fatti dalle locali stazioni dei Carabinieri, ha chiesto al Sindaco, Margherita La Rocca Ruvolo, di attivarsi, affinché il Prefetto di Agrigento convochi il Comitato provinciale di ordine e sicurezza pubblica.

“È necessario istaurare una cabina di regia, in cui inserire le forze di polizia locale, per provare ad organizzare un pattugliamento costante di tutto il territorio, affinché lo stesso funga da deterrente nei confronti di chi si ostina a delinquere. Tutto ciò, ovviamente, al fine di permettere agli inquirenti di risalire agli autori di questi crimini. Lo Stato è sempre dalla parte degli onesti cittadini e la popolazione merita di avvertire la sua presenza costante, soprattutto in periodi come quello che stiamo vivendo” ha spiegato Giovanni Cutrera.

Condividi
Pubblicato da