Cronaca / Attualità

Scontri tra tifosi e feriti oggi a Caltanissetta prima della partita Nissa-Enna

 Scontri tra tifosi oggi, fuori dallo stadio Palmintelli di Caltanissetta, prima del derby tra Nissa e Enna iniziato poi regolarmente alle 15 e che si è concluso con il risultato di 1-1.

Pochi minuti prima del match, valido per il campionato di calcio di Eccellenza, quello nel quale milita anche l’Unitas Sciacca, una cinquantina di tifosi hanno dato vita agli scontri e diverse persone hanno riportato ferite lievi.

A gestire la situazione, considerato che lo stadio è in pieno centro città, i poliziotti in assetto antisommossa del reparto mobile di Palermo e Milano. Una cinquantina di agenti in tutto che sono riusciti a riportare la calma non senza difficoltà. Dalla centrale operativa del 118 di Caltanissetta è stata inviata un’ambulanza per assistere i feriti ma alla fine nessuno ha avuto bisogno di recarsi in pronto soccorso. L’ambulanza così come disposto dal coordinatore del 118 è stata lasciata davanti lo stadio a supporto delle Forze dell’Ordine. Adesso la scientifica è a lavoro per identificare i protagonisti degli scontri che saranno identificati e raggiunti da Daspo da parte del Questore.

Condividi
Pubblicato da