Dal Comune di Sciacca continuano ad arrivare segnali distensivi sull’apertura della scuola di via Catusi, si chiede ai genitori di avere ancora un po’ di pazienza, ma loro non mollano e il 15 febbraio torneranno in municipio.
Per riaprire questa scuola dopo i lavori di ristrutturazione mancano dei pannelli antincendio che arriveranno tra il 15 e il 20 febbraio secondo quanto hanno appreso questa mattina i genitori durante un incontro, in municipio, con amministratori e tecnici comunali. E loro il 15 mattina saranno di nuovo in municipio. Insomma, i genitori tallonano gli amministratori comunali anche perché i disagi per loro sono notevoli e le condizioni nelle quali si trovano un paio di classi della Catusi a Loreto non certo ottimali.
Anche a questo proposito oggi altri segnali distensivi dal Comune: “Risolta la criticità segnalata nel plesso scolastico “Loreto” dopo la rottura di un tubo. L’assessore alla Pubblica Istruzione Gisella Mondino ha effettuato un sopralluogo nella scuola assieme a un genitore di uno studente. In attesa che si completino i lavori alla parete interessata dalle opere di riparazione e ripristino, gli studenti della 4° B potranno fare lezione in un’aula vuota dello stesso istituto, sita al primo piano”. E anche quest’anno è mancato il carburante per i riscaldamenti alla scuola San Vito: “Domani – fa sapere il Comune – è stata prevista la fornitura. Col carburante disponibile ritornerà in funzione la caldaia della scuola”.