Scuola dell’infanzia “Mascagni”, genitori chiedono il trasferimento nelle aule vuote di via Catusi

Chiedono di essere trasferiti nelle classi rimaste vuote nella nuova sede scolastica di via Catusi e per questo hanno scritto alla sindaca di Sciacca, Francesca Valenti. Sono i genitori degli alunni dei piccoli alunni della scuola dell’Infanzia “Pietro Mascagni” di Sciacca.


Da circa due anni le classi dell’asilo di via Del Sole, a causa dell’impossibilità di usufruire di quelle della naturale sede, vengono ospitate in due locali, che appartengono rispettivamente alla scuola dell’infanzia del Plesso “San Vito” e alla scuola elementare “Fazello”.


I genitori, nell’appellarsi alla prima cittadina, sottolineano i disagi che i bambini della scuola “San Vito” sono costretti a subire. Gli alunni, secondo quanto indicato nella missiva dei genitori, hanno ceduto la loro aula mensa e svolgono sia le attività didattiche che il momento del pranzo negli stessi locali violando la normativa in vigore e comportando un notevole disagio, che espone i fruitori, bambini di età compresa tra i tre e i cinque anni, a rischio sotto il profilo igienico-sanitario.


Per i genitori, si rende pertanto, necessario restituire i locali e trovare una sede più idonea alle classi del plesso Mascagni.
Le aule rimaste vuote della Catusi, che sono state riconsegnate appena lunedì scorso, alle mamme e ai papa’ del Mascagni sembrano adatte a poter ospitare serenamente le classi trasferite altrove.

Condividi
Pubblicato da