30 C
Comune di Sciacca

Seconda sala di Emodinamica a Sciacca, Ciotta: “Cardiologia di Sciacca punto di riferimento di tre province” (Video)

Pubblicato:

“Abbiamo una mobilità attività molto importante, da tre province, Agrigento, Trapani e Palermo, che dà lustro al nostro ospedale, qualità e possibilità di sopravvivenza ai pazienti che è la cosa più importante”. E’ quanto ha detto questa mattina il direttore dell’unità operativa di Cardiologia ed Emodinamica dell’ospedale di Sciacca, Ennio Ciotta, in occasione dell’inaugurazione della seconda sala di Emodinamica.

Da Agrigento sono arrivati il direttore generale dell’Asp, Giuseppe Capodieci, e il direttore sanitario, Raffaele Elia. La centralità della seconda sala di Emodinamica nell’attività del nosocomio saccense è stata sottolineata anche da Fabio Abate, dirigente medico del reparto, e da tutto l’unità operativa.

Il direttore generale, Giuseppe Capodieci, ha fatto il punto sulle iniziative riguardanti il Giovanni Paolo II, ponendo l’accento in particolare sul potenziamento con la seconda sala di Emodinamica che segue di pochi giorni la nuova risonanza magnetica che è stata installata. “Ad ottobre sostituiremo la Tac a Sciacca – ha detto Capodieci – e stiamo rivedendo tutta la parte clinica, reparto per reparto”.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.