Cronaca / Attualità

Secondo giorno con autobotti private ferme a Sciacca e manca l’acqua a Ribera

FacebookFacebookTwitterTwitterTelegramTelegramWhatsAppWhatsAppEmailEmailCopy LinkCopy LinkShareShare

Anche la giornata di martedì 28 maggio difficile a Sciacca per l’approvvigionamento idrico con le autobotti private. I mezzi rimarranno fermi nella località Sovareto secondo quanto comunicano i titolari. Non ci sono state, nelle ultime ore, novità e tutto rimane alla decisione dei titolari delle ditte di mantenere la protesta.

Siciliacque, intanto, ha informato Aica che a partire dalle ore 9:15 di martedì domani 28 maggio sarà sospesa la fornitura elettrica da parte di Enel al campo pozzi di Favara di Burgio.
Tale situazione provocherà la sospensione della fornitura idrica ai comuni di Caltabellotta e frazione San Carlo; Ribera, Cattolica Eraclea, Montallegro, Siculiana, Porto Empedocle ed Agrigento (l’interruzione interesserà i serbatoi Poggio Muscello e Villaggio Peruzzo); Palma di Montechiaro; Serbatoio Sant’Angelo del comune di Licata.

La distribuzione idrica prevista per le giornate del 28 e 29 maggio 2024 nei comuni interessati e nelle zone servite da questi serbatoi potrà subire slittamenti o limitazioni.

“La turnazione idrica – fa sapere Aica – tornerà regolare non appena ripristinata la fornitura da parte di Siciliacque, ma per per normalizzarsi avrà bisogno dei necessari tempi tecnici”.

Condividi
Pubblicato da