Il cantante neomelodico di 42 anni Pino Rosselli è stato arrestato dai carabinieri a Catania perchè nella sua abitazione del quartiere San Giorgio aveva oltre 16 chili di marijuana, quasi 2 chili di hashish, svariate dosi di cocaina, Mdma, ketamina, ecstasy, materiale per il taglio e il confezionamento della droga, un fucile calibro 12 con le canne mozzate rubato, una pistola belga calibro 38 perfettamente funzionante, 40 cartucce di vario calibro e oltre 1.500 euro in contanti.
Anche il figlio di Rosselli, che è stato arrestato e dopo la convalida rilasciato, come il padre, è accusato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio e di arma clandestina, detenzione abusiva di arma e munizionamento e ricettazione.
Il 42enne, originario del popolare quartiere di Picanello, con precedenti penali per reati contro il patrimonio, era già denunciato dai carabinieri nel 2019 per detenzione e spaccio di droga.
Tutta la droga, le armi e le munizioni erano in una stanza dell’appartamento dove erano presenti anche strumenti musicali, una pianola e apparecchi tecnici di registrazione e un libro dal titolo ‘Le barzellette sui Carabinieri’. Armi e il munizioni verranno inviate al Ris dei carabinieri di Messina per le analisi balistico-dattiloscopiche e per verificare se siano state utilizzate per la commissione di delitti. La droga sequestrata verrà esaminata dal Laboratorio analisi sostanze stupefacenti del Comando provinciale dei carabinieri di Catania.