Cronaca / Attualità

Servizio autobotti in sciopero, Forza Italia chiede urgente conferenza di servizi

I titolari di autobotti a Sciacca Montalbano, Venezia e Bono, cosi’ come avevamo anticipato qualche giorno fa, hanno deciso di sospendere il loro servizio oggi, in segno di protesta.

Sono aumentati i tempi per riempire i mezzi a causa di una diminuzione della pressione e questo determina slittamenti nel servizio e dunque, difficoltà a servire tutti gli utenti che necessitano dell’intervento dei privati così stamane il servizio di approvvigionamento tramite autobotti private è stato interrotto.

“Stamattina – si legge in una nota del gruppo politico locale di Forza Italia – alcune zone della città di Sciacca si svegliano a secco, come spesso ultimamente purtroppo accade! Il ridimensionamento dei turni di erogazione dell’acqua e lo sciopero odierno proclamato dalle ditte private di trasporto acqua, costretti ad interrompere il servizio a causa dell’impossibilità di approvvigionare l’acqua in maniera rapida per la fornitura alle famiglie, sta generando una vera e propria problematica igienico-sanitaria che è preoccupante”.

Il gruppo consiliare di Forza Italia si dice preoccupato per la situazione che con l’aumento delle temperature può solo che peggiorare.

“Quindi – scrivono nell’interrogazione – bisogna trovare una soluzione e pure rapidamente, per cui noi oggi chiediamo al Sindaco del Comune di Sciacca, in qualità anche di Assessore alla Salute e quindi la massima autorità sanitaria, di convocare urgentemente una conferenza di servizi con la presenza dell’Amministrazione, i vertici di AICA, una rappresentanza dei proprietari delle autobotti, ma anche di amministratori condominiali, per fare il punto della situazione al fine di evitare ulteriori più gravi conseguenze con l’inizio della stagione estiva..

Condividi
Pubblicato da