Cronaca / Attualità

Sfilata benefica di cani e umani all’Oasi Dog della Perriera a Sciacca

Sfilata di Solidarietà organizzata dalla Lav di Sciacca, una sfilata, a scopo benefico, in cui i protagonisti saranno le coppie di umani e cani, che si terrà domenica 29 settembre 2024 alle ore 16:30 presso l’area cani “Oasi Dog” di Sciacca, di recente inaugurata in località Perriera.

L’evento, patrocinato dal Comune di Sciacca, nasce con l’intento di celebrare il legame speciale tra cani e umani, sensibilizzando la comunità sulla necessità di promuovere l’adozione consapevole dei cani che da troppo tempo vivono nei canili in attesa di una famiglia.

Un momento di festa e solidarietà che culminerà nella premiazione di diverse categorie:

“Come nelle favole”: verrà premiata la storia di adozione più significativa.
“Spiccicati”: premio alla coppia umano-cane più somigliante.
“Amico dei piccoli”: il cane più simpatico secondo la giuria dei bambini.

Un premio speciale fuori categoria sarà inoltre assegnato al cane senior, ossia il cane più anziano, per onorare la sua presenza in un giorno così importante.

I vincitori di ogni categoria riceveranno premi offerti da generosi sponsor locali, tra cui:

-     Trattamento SPA con ozonoterapia offerto da Cuor di pelo Toelettatura e SPA di Viviana Barbera.
-     Shooting fotografico offerto dallo studio Orchidee Photo and Wedding Film di Monica Sutera
-     Buono spesa offerto da Petfood Petcity di Sciacca.

All’interno dell’area sarà inaugurato anche un percorso fotografico, che raffigurerà gli sguardi dei cani attualmente ospiti nei canili locali, che sono in attesa di adozione.

Questo spazio sarà un’opportunità per incoraggiare la comunità a conoscere meglio la realtà del canile e a preferire sempre l’adozione all’acquisto degli animali.

La mostra fotografica vede la collaborazione del comune di Sciacca nella figura di Agnese Sinagra e della tipografia Fazello che ha fatto da sponsor nella realizzazione.

Modalità di partecipazione:

Per partecipare all’evento, è possibile inviare un messaggio WhatsApp al numero 348 398 8601 con la dicitura “Sfilata – Nome del cane – Nome dell’umano”. La quota di partecipazione simbolica è di €7, da versare il giorno dell’evento presso il banchetto LAV Sciacca.

I fondi raccolti saranno interamente destinati alle attività di volontariato per il sostegno di cani e gatti del territorio.

Condividi
Pubblicato da