Gli organizzatori dell’Azzurro Food di Sciacca, tramite un comunicato, chiariscono le motivazioni che hanno portato all’annullamento degli spettacoli musicali di Shade e dei Medea che si sarebbero dovuti svolgere nella giornata di oggi, sabato 3 settembre e domani, domenica 4, in piazza Angelo Scandaliato.
“Comprendiamo e condividiamo la delusione delle tante persone che avrebbero voluto assistere ai concerti – dichiara l’organizzazione – ma non sono stati annullati per volontà nostra. Siamo i primi ad essere delusi e amareggiati da questa situazione che abbiamo dovuto subire a pochissime ore dall’inizio del festival. L’annullamento scaturisce esclusivamente da ragioni connesse alle autorizzazioni in materia dei pubblici spettacoli. Abbiamo fatto tutto il possibile per evitare che ciò accadesse”.
“L’esibizione di Shade – continuano – è stata riprogrammata al Nirvana Discoteque di Selinunte nel tardo pomeriggio di ieri, e solo successivamente all’annullamento dello spettacolo a Sciacca, come soluzione d’emergenza per garantire la data all’artista,verso il quale l’organizzazione aveva già da tempo assunto degli obblighi contrattuali ed economici. La sostituzione dei due concerti con due spettacoli di cabaret, è stata l’unica soluzione possibile per regalare e garantire un intrattenimento di qualità al pubblico di Azzurro Food”.