Ci sarà bisogno di un altro giorno per il completamento dei lavori alla condotta fognaria in corso Vittorio Emanuele, a Sciacca, iniziati ieri sera in condizioni meteo precarie. La strada sarà aperta al traffico veicolare sabato mattina, 30 marzo 2019. È quanto comunicato oggi dal sindaco, Francesca Valenti, e l’assessore ai Servizi a Rete, Carmelo Brunetto, dopo una riunione al Comune per fare il punto sulle opere in corso con i vertici del gestore del servizio idrico integrato, Girgenti Acque e con la Polizia Municipale.
I lavori sono stati avviati da Girgenti Acque, tramite una propria impresa, per la riparazione di un guasto e per una video ispezione della condotta per verificare un eventuale collegamento con il sottostante tratto di Via Eleonora D’Aragona.
La viabilità di quest’area nevralgica del centro storico continuerà a essere disciplinata come comunicato l’altro giorno, con il collegamento tra Via Incisa e Corso Vittorio Emanuele attraverso il by-pass creato lungo le piazze Rossi e Scandaliato (si potrà proseguire anche dritto da via Incisa e girare a sinistra in Corso Vittorio Emanuele con direzione Steripinto). Chi viene da Piazza Friscia dovrà imboccare la Via Licata, chi scende da Via Roma, dovrà girare a sinistra.Nel corso della riunione in Sala Giunta, svoltasi nella tarda mattinata di oggi con i vertici di Girgenti Acque, – rendono noto il sindaco Valenti e l’assessore Brunetto – si è anche fatto il punto della situazione degli impianti nel territorio e degli interventi in programma per assicurare la loro piena funzionalità.