Cronaca / Attualità

Si apre oggi una settimana decisiva per la ripresa delle lezioni alla scuola di via Catusi a Sciacca

Si apre oggi una settimana decisiva per la riapertura della scuola Catusi di Sciacca. Con i lavori di collocazione dei pannelli antincendio già avviati nei giorni scorsi si attende adesso il sopralluogo da parte dei vigili del fuoco e il collaudo amministrativo da parte del tecnico comunale. 

I genitori degli alunni continuano a seguire da vicino la vicenda e uno di loro ha perfino messo a disposizione il proprio laboratorio di falegnameria per poter agevolare i lavori di completamento e poter, quindi, accelerare il ritorno nelle rispettive aule degli alunni della scuola.  A questo punto si stanno determinando tutte le condizioni per favorire la riapertura della scuola prima della pausa per il Carnevale o, comunque, per sfruttare quei giorni di interruzione delle lezioni per il trasloco degli arredi scolastici nelle nuove aule.

Questa mattina, intanto, riprenderanno le lezioni alla scuola materna Agazzi di via Brigadiere Nastasi. Nella scuola, che ospita cinque classi, il personale ha trovato un topo che si era piazzato dietro un armadio. E’ subito scattata, da parte del dirigente scolastico, Emanuele Giordano, la segnalazione al Comune che ha disposto l’intervento di derattizzazione e poi è stata eseguita la pulizia dei locali. Oggi la ripresa delle lezioni.

Condividi
Pubblicato da