Soggiorno gratis, a Cefalù, per i medici della Lombardia: il regalo della Sicilia per dire “grazie” ai campioni della pandemia

L’Ente Parco delle Madonie, guidato dal commissario straordinario Salvatore Caltagirone, ha deciso, grazie alla disponibilità della direzione dell’hotel “Costa Verde” di Cefalù, di offrire un soggiorno gratuito ai medici e agli infermieri degli Spedali Civili di Brescia e del Fatebenefratelli Sacco di Milano impegnati nell’emergenza Covid 19 in segno di gratitudine nei loro confronti.

Le distanze si annullano quando c’è di mezzo l’amore, il cuore e lo spirito di solidarietà. La Sicilia e la Lombardia diventano una cosa sola, grazie all’iniziativa dell’Ente Parco delle Madonie che ha deciso di regalare un periodo di relax e benessere a cinque medici e a cinque infermieri, con le loro famiglie, che hanno lottato, strenuamente, nei reparti di terapia intensiva degli Spedali Civili di Brescia e del Fatebenefratelli Sacco di Milano. Un segno di gratitudine e riconoscenza, insomma, che manifesta, ancora una volta, il cuore grande dei siciliani. “Come Commissario straordinario dell’Ente Parco delle Madonie – evidenzia Salvatore Caltagirone – porgo un sentito e doveroso ringraziamento a tutti coloro che con spirito di abnegazione sono stati impegnati per così lungo tempo, nei diversi reparti di terapia intensiva, per curare e salvare le persone affette da Covid-19 e formulo, in questa occasione, l’invito a trascorrere una vacanza nel nostro territorio all’insegna della serenità e del benessere psicofisico.” Ed è così che i medici e il personale sanitario, insieme alle loro famiglie, per una settimana potranno rilassarsi tra escursioni in natura, trekking, visite ai musei e siti geologici di cui l’Ente Parco delle Madonie può certo vantarsi. La Sicilia e la Lombardia, dunque, cucite insieme da un unico filo indissolubile, quello dell’amore.

Condividi
Pubblicato da