Cronaca / Attualità

Sorpresi armati due minorenni nelle strade di Ravanusa, portavano pistola e lame

I carabinieri della stazione di Ravanusa, ieri notte, hanno tratto in arresto un giovane di 15 anni di origine tunisina e denunciato un altro 16enne di origine romena, entrambi residenti a Ravanusa, ritenuti responsabili dei reati di porto di arma clandestina e ricettazione, nonché per porto di armi od oggetti atti ad offendere.
I due giovani sono stati sorpresi dai carabinieri lungo la via Tintoria; il primo, con al seguito una pistola marca Mauser mod.1934 cal.7.65 browning con matricola abrasa e relativo caricatore privo di colpi; il secondo, in possesso di un noccoliere e di un disco metallico con 4 lame.
Il 15enne e’ stato tratto in arresto e, su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Palermo, condotto presso il Centro di Prima Accoglienza “Morvillo” di Palermo. L’altro complice, e’ stato invece denunciato in stato di libertà.
Nell’udienza di convalida dell’arresto, e’ stata disposta nei confronti del giovane la permanenza presso il Centro d’accoglienza minorile.

Condividi
Pubblicato da